Attività | Bambini e genitori

“La vita è più divertente se si gioca insieme.” [Roald Dahl]

I bambini attraverso il gioco conoscono il mondo e l’altro da sé, per questo è molto importante che avvenga, anche giocando, l’interazione con l’adulto. L’associazione progetta attività volte a mettere in relazione collaborativa bambino /adulto in modo che i loro linguaggi e i loro mondi si influenzino e diano vita ad un lavoro comune. La cooperazione al fine di realizzare qualcosa dal punto di vista pratico offre una grande opportunità di stare insieme “giocando”. Queste sono anche occasioni per passare del tempo portando avanti un progetto comune, dove il bambino osserva il genitore e quest’ultimo osserva il lavoro del figlio creando una nuova comunicazione. Giocare è un’occasione unica per conoscere il proprio bimbo e rafforzare il legame e la complicità con lui.

L’associazione concorda l’attività in base alle realtà con le quali collabora, coniugando la sua idea progettuale con il contesto o la tematica richieste.

Leggi l’articolo: Nascondigli small | La signora della Biblioteca

Les Friches – via Domenico Guidi 13 – Macerata – Italia – P.I. 01772840433 – Tutti i diritti riservati – © Foto by Les Friches | Realizzato da - maratusdesign