Formazione | IOdesign

“La ragione non sovrasta mai l’immaginazione, mentre l’immaginazione spodesta frequentemente la ragione.”
[Blaise Pascal]

IOdesign è un percorso progettuale che stimola i partecipanti a realizzare degli interventi volti a dare un carattere ad un luogo, sia questo un contenitore culturale della città, un’area di socializzazione e condivisione o uno spazio di accoglienza. I partecipanti condividono idee, progettano soluzioni possibili, sperimentano e realizzano prototipi con l’obiettivo di collaborare ad un progetto comune e di vederlo realizzato, magari con modalità di auto-costruzione.
IOdesign spesso declina diversamente il concetto di design e al suo interno comprende anche progetti legati alla realizzazione di oggetti giocando con materiali, tematiche o modalità specifici, stimolando il pensiero progettuale creativo e il fare manuale.

Rivolto a: tutti coloro che condividono luoghi appartenenti a contesti pubblici o aziendali.
Durata: numero degli incontri da concordare in rapporto alla tipologia di intervento.

L’associazione concorda l’attività in base alle realtà con le quali collabora, coniugando la sua idea progettuale con il contesto o la tematica richieste.

Leggi l’articolo: I sit on | QUIsSI FA!

Les Friches – via Domenico Guidi 13 – Macerata – Italia – P.I. 01772840433 – Tutti i diritti riservati – © Foto by Les Friches | Realizzato da - maratusdesign