Tangram tattile, Tangram butic … un antico rompicapo cinese rivisitato, che sfida gli adulti e diverte i bambini nella composizione di infinite figure e di fantastiche strutture!
Composizione
Cartone da imballaggio di riuso e carta da parati recuperata da vecchi campionari. Tagli, colla, due buchi ed un elastico. Di forma quadrata (25×25 cm incluso l’imballaggio) e composto di 7 forme geometriche regolari, 1 contenitore e 1 foglio per iniziare …
Modalità d’uso
Infinite figure da realizzare con tutte e sette le forme e un puzzle da ricomporre ogni volta. A volte, superfici da conoscere. Le carte da parati utilizzate rendono unico il Tangram, di figure ne esistono molte, ma se ne possono inventare tante altre.
Principi attivi
Il “Tangram” sviluppa le competenze motorio-prassiche. Il bambino, nell’attività di composizione di figure date con tutte e 7 gli elementi del gioco, esercita la memoria di lavoro e le abilità visuo-spaziali. Favorisce la capacità costruttiva e creativa, il pensiero logico matematico e il riconoscimento delle principali forme geometriche.