Attività | Installazioni

“Dimmi e io dimentico; mostrami e io ricordo; coinvolgimi e io imparo.” [Benjamin Franklin]

Frutto di un’attenta e scrupolosa ricerca, le installazioni sono pensate per coniugare un materiale, un oggetto e un luogo specifico al fine di stimolare un apprendimento spontaneo e dinamico grazie all’interazione del partecipante con esse. Le installazioni (pensate in prevalenza per la fascia di età 1/6, con un focus sull’1/3) sono predisposizioni di contesti esperienziali realizzate con materiali semplici e destrutturati al fine di coinvolgere il partecipante di ogni età, da un punto di vista sensoriale e percettivo. L’associazione progetta le installazioni cercando di stabilire un dialogo con il luogo e le sue caratteristiche, in modo che l’armonia delle forme e dei colori siano parte integrante dell’esperienza che viene offerta. Coinvolgenti e non ridondanti o sovrastanti, le installazioni lasciano libertà di sperimentazione e di interazione in modo che ciascuno vi interagisca in base alle proprie esigenze, capacità ed emozioni.

L’associazione concorda l’attività in base alle realtà con le quali collabora, coniugando la sua idea progettuale con il contesto o la tematica richieste.

Leggi l’articolo: Lo spazio bianco | MICROmacro | Libriamoci 2013 | Libriamoci 2012

Les Friches – via Domenico Guidi 13 – Macerata – Italia – P.I. 01772840433 – Tutti i diritti riservati – © Foto by Les Friches | Realizzato da - maratusdesign