Un cubo a fil di ferro e … al suo interno, come steli di fiori giganti, tante canne di bambù! Si monta e si smonta con facilità.
Un labirinto, un bosco incantato, ma anche una palestra per acrobati in erba!

Composizione

Murali e mezzi murali di legno, canne di bambù, corde di canapa e un po’ di viti per legno. Tagli, avvitamenti, nodi e legature. Un cubo a fil di ferro (200x200x200 cm) e 5 file di 8 canne di bambù, legate tra loro e fissate alla struttura.

Modalità d’uso

Può essere un’installazione ludica temporanea, adatta ad un contesto culturale specifico come un festival o un evento; è anche una struttura ludica fissa, da inserire in un giardino di una scuola, in una spiaggia e perché no, in uno spazio privato. Al chiuso o all’aperto, in uno spazio adatto alle sue dimensioni. Dotata di un carattere ludico che il bambino può declinare fino ad “acrobazie selvagge”, ha anche un aspetto intimo quello del nascondiglio, dove un’attività silenziosa può essere svolta in tranquillità.

Principi attivi

Stimola la motricità globale, lo sviluppo del gioco simbolico e costruttivo attraverso l’occasionale contaminazione con elementi che appartengono all’ambiente. Il bambino sviluppa le sue capacità motorie in modo naturale. Lo spazio-ambiente, creato dalla struttura, si presta ad un uso creativo e multifunzionale.